Notizie

Incontro con gli artisti cinesi

Presso lo studio con i maestri Meng Xinyu e Xiaohai Zhao, con i quali è avvenuto uno scambio artistico e culturale, testimonianza dell’incontro tra le due civiltà artistiche più importanti della storia dell’arte…
Entrambi i maestri erano in visita a Firenze in occasione delle loro mostre ancora in corso alla Biennale Florence (30 novembre – 8 dicembre 2013). Xiaohai Zhao, in particolare, eminente rappresentante dell’arte contemporanea cinese, con all’attivo già un cospicuo curriculum di mostre e presentazioni; Professore Dell’Accademia di Hebei nonché curatore e Direttore Artistico del Museo di Arte Contemporanea di Baoding (Cina). L’incontro artistico con i maestri è stato organizzato grazie alla collaborazione della AACI, L’associazione degli artisti cinesi in Italia, con sede a Firenze in Piazza Indipendenza e rappresentata in questa occasione dal vicedirettore e addetto alle relazioni Xie Zhixiang, che vivamente ringrazio per l’onore che mi è stato concesso.

L’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia è un’organizzazione costituatasi per promuovere, espandere e diffondere la comunicazione artistica cinese, sia del settore privato che di governo.
L’associazione nasce e risiede non a caso a Firenze, culla del Rinascimento e centro culturale artistico tra i più famosi in Europa e nel Mondo.
AACI si concentra sulla pianificazione e promozione delle arti e della cultura artistica cinese, incoraggiando anche sinergie, collaborazioni ed amicizie tra artisti cinesi ed artisti italiani.

Nella foto, Andrea Mancini con i maestri Meng Xinyu e Xiaohai Zhao nello studio di Via Cavour, e con il maestro Xiaohai Zhao alla Biennale D’arte di Firenze 2013.

Indirizzo:Piazza Indipendenza,21-50129 Firenze ,Italia
CAP: 50129
Tel: 055 4684478.  
Cell: 0039 3801795641   0039 3408393754.  0039 3894314026
Email:aacifirenze@hotmail.com
Sito:  www.aacitalia.com

Il sito della AACI, l’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia

Foto © 2014 L’Arte Di Andrea Mancini

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: