Mostre · Notizie

Con Fiorgen, alla IX Biennale d’arte di Firenze

Quest’anno sarò presente alla IX Biennale D’arte di Firenze, 30 novembre – 8 dicembre 2013, Fortezza da Basso, con l’opera “Legname #1321” del ciclo Recycling Paintings. L’opera in questione avrà uno sponsor d’eccezione: la Fiorgen Onlus, la Fondazione  per la Ricerca Scientifica in ambito genetico a cui ho ho fatto la donazione del dipinto che verrà esposto alla rassegna internazionale d’arte fiorentina. La Fondazione, (che annovera tra i suoi testimonials noti personaggi della cultura italiana tra cui Cristina Acidini, Antonella Boralevi, Giovanna Folonari) bandirà l’opera in un’asta pubblica per la raccolta di fondi a favore dello studio e della ricerca sulle malattie genetiche che affliggono bambini ed adulti. Ringrazio la Fiorgen per questa opportunità di dare il mio contributo solidale ad uno scopo i cui benefici spero diano presto i suoi frutti per il bene di tutti.

Quest’anno più che mai la Biennale di Firenze affronta il dialogo tra generazioni, argomento caldo del dibattito pubblico. E lo fa attraverso quella prospettiva internazionale che le è propria. Luoghi d’elezione la sala della musica all’Ex Tribunale di Piazza San Firenze e la Fortezza da Basso. Un ruolo da protagonista sarà recitato da ART CLASH, movimento artistico che coinvolge California State University, Florence e Scuola Lorenzo de’ Medici. La mostra, curata da Lilia Lamas e Marsha Steinberg, riunisce le opere di 15 artisti emergenti. – See more at: http://www.florencebiennale.org/clash.php#sthash.TzadGyOl.dpuf

One Comment

  1. Gent.mo Maestro Mancini,
    desidero ringraziarla per la generosa collaborazione che da questa edizione la lega alla ricerca FiorGen.
    L’asta del 11 gennaio ha avuto un grande successo e tutte le opere sono state aggiudicate permettendoci di realizzare quasi 20.000 euro che dedicheremo interamente alla ricerca volta alla diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.
    Nello specifico la sua opera è stata aggiudicata…

    Cordiali saluti
    Giovanna Folonari
    Consigliere Fondazione FiorGen Onlus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: