Corsi · Mostre · Notizie

I miei Workshop sull’illustrazione di moda a Lucca Comics

Con grande piacere confermiamo anche quest’anno la nostra collaborazione con Lucca Comics. Siamo presenti con due grandi attività per coinvolgere il pubblico e i professionisti nell’arte del fumetto e dell’illustrazione.

Watercolor, 2014. 50x35 cm - Courtesy Massimo Alba

I nostri docenti esperti Benedetta Frezzotti e Andrea Mancini, Sabrina Stefanini e Luca Usai terranno 8 workshop gratuiti per gli appassionati, offerti da LYRA e Industria Maimeri. Quattro workshop sono dedicati alle scuole secondarie d’arte e trattano il tema del Pop-Up Art e le tecniche artistiche nell’era delle pubblicità e della moda. 
I workshop per illustratori e fumettisti sono dedicate alle tecniche del fumetto e dell’acquerello. Per informazioni e iscrizioni visitate Lucca comics

Insieme a Lucca Comics offriamo ogni giorno un appuntamento di valutazione portfolio con alcuni dei più importanti autori. Dedicato a chi sta iniziando la professione, la revisione del portfolio ti da opportunità di confrontarti e avere il consiglio di stile da un esperto. Ti aiuteranno anche a capire come presentare al meglio il tuo portfolio e confrontarti con gli editori. Un occasione unica per chi vuole trasformare la sua passione in professione. 

Gli autori e appuntamenti da segnare in calendario sono: 

Venerdì h 14:00 Ivo Milazzo:
Presidente dell’associazione Autori di immagini, uno dei papà di Ken Parker ma non solo: Ivo Milazzo è uno degli autori più significativi del fumetto italiano contemporaneo. 
Per saperne di più: https://it.wikipedia.org/wiki/Ivo_Milazzo

Sabato h 14:00 Paolo D’altan:
Uno degli illustratori contemporanei più premiati e apprezzati, giurato al concorso Lucca Junior, Paolo d’Altan, è anche uno degli autori di Salis progetto crossmediale tra carta, app, libro digitale e opera teatrale. 
Per saperne di più: http://www.rebelotdesign.com/paolo-daltan-illustration-works/

Domenica h 11:00 Fabio D’Auria:
Attivo come professionista dal 2004, è un apprezzato colorista da dieci anni, e annovera importanti collaborazioni con i maggiori editori italiani ed esteri (Marvel, Panini, SBE). Attualmente lavora come disegnatore per la francese Soleil Editions.
Per saperne di più: http://comifab.blogspot.it/

Lunedì h 13:30 Giuseppe (Cammo) Camuncoli: 
Direttore artistico della scuola di Comics di Reggio Emilia dal 2008, autore Marvel e DC e di diversi romanzi grafici pubblicati in tutta Europa. 
Per saperne di più:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Camuncoli

Lunedì h 14:00 Luca Usai:
Disegnatore Disney, ha collaborato con Lillo del duo comico Lillo e Greg ai due volumi di Normalman. Attualmente è anche autore ItComics con la serie Jorge Sànchez e Dragon Lee. 
per saperne di più: http://lucausai.blogspot.it/

Martedì h 11:00 Mario Del Pennino:
Giovane autore, ha iniziato nel 2010 con Cagliostro Editore, EF Edizioni, Crazy Camper e altri. 
Autore per Marvel Comics dal 2014.
Per saperne di più:
http://www.mariodelpennino.it/
A.I. ASSOCIAZIONE AUTORI DI IMMAGINI

E.I.F. EUROPEAN ILLUSTRATORS FORUM Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: