Mostre

110 anni di Cesare Zavattini

Il 20 settembre alle ore 17,00 a Fiesole, presso la Sala Costantini in via Portigiani, il Sindaco Fabio Incatasciato, la Direttrice della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Maria Letizia Sebastiani e il critico cinematografico Claudio Carabba,

presenteranno la mostra DOVE STA “ZA” ?. Omaggio al Grande Cesare. 110 opere di cm. 10X8, saranno esposte a QUADRO 0,96 (lo spazio espositivo più piccolo del mondo, via del Cecilia, 4 – Fiesole), in una unica composizione di cm. 80X120. La mostra sarà corredata di catalogo a colori.
Grazie a Comune di Fiesole, Omar e Osama Rashid, Cadini e Gold; Minello Sani, Residence di Fiesole; Franco Ristori – Cornici d’arte – Firenze; Studio Tecnico Associato, Fiesole; CS Brokers, Firenze; Pensione Bencistà, Fiesole.
Anche con l’assenso del figlio di Zavattini, Arturo, è stato deciso di donare le 110 opere alla prestigiosa Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, perché vengano collocate nell’erigendo Centro di documentazione per le Arti dello Spettacolo in un apposito spazio dedicato a Cesare Zavattini.
Di Paolo Della Bella e Aldo Frangioni.

One Comment

  1. Spero vivamente di esserci!!! Una occasione straordinaria per vedere piccole ma grandi opere sicuramente – spedirete invito?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: